Gruppi di Acquisto Solidale
Rete nazionale di collegamento dei G.A.S.

http://www.retegas.org/



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

 

GAS Omegna

 

Riferimento:

Ivan Zanini
Indirizzo:
28887 Omegna (Verbania)
Telefono:
Fax:
e-mail:
gasomegna@gmail.com
Sito web:
-
mailing-list:
Presentazione: Il GAS Omegna (Vb) nasce dalla volontà di alcune persone e famiglie di rendere consapevole parte dei propri acquisti.

Il gruppo è orientato principalmente all’ acquisto di prodotti alimentari privilegiando le aziende biologiche e a chilometro zero; cerchiamo di sostenere le piccole realtà che si adoperano per la salvaguardia dei prodotti locali, del territorio, del lavoro dell’ uomo e nel rispetto di tutti gli esseri viventi. Cerchiamo di avere con i produttori un rapporto diretto per conoscere il loro lavoro e valorizzare quello che portiamo sulla nostra tavola.

All’interno del gruppo le attività sono molte e ognuno può collaborare secondo le proprie attitudini e disponibilità, gestendo direttamente gli ordini o coadiuvando chi li gestisce.

I contatti avvengono tramite mailing list e gli ordini sono calendarizzati in funzione della disponibilità dei prodotti e della loro deperibilità. Gli ordini relativi alla carne vengono gestiti tramite un canale parallelo, nel rispetto di coloro che hanno fatto una scelta vegetariana o vegana.

Ci ritroviamo, di norma, l’ultimo mercoledì di ogni mese presso il Forum di Omegna per parlare di quanto si è fatto e di quanto ancora si vorrebbe fare!
Ultimo agg. dati: 13/01/2013

 

 

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'articolo 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.




Data pubblicazione: 13/01/2013 - Indirizzo di questa notizia:
http://www.retegas.org/index.php?module=pagesetter&func=viewpub&tid=3&pid=1004