Gruppi di Acquisto Solidale
Rete nazionale di collegamento dei G.A.S.

http://www.retegas.org/



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

 

GasHome

 

Riferimento:

Roberta Romano
Indirizzo:
Viale Europa 1
25021 Bagnolo Mella (Brescia)
Telefono:
3391757131
Fax:
e-mail:
rromano78@yahoo.it
Sito web:
http://gashome.altervista.org/
mailing-list:
Presentazione: Siamo un gruppo di persone che sentono il desiderio di spendere una parte del loro tempo per realizzare un luogo d’incontro nel quale sviluppare idee e progetti.

Siamo partiti da questo gruppo di acquisto solidale per riunire insieme famiglie che abbiano già una certa sensibilità in campo ambientale e sociale perché riteniamo che la politica si faccia in ogni momento della vita. Abbiamo così deciso di fare la spesa insieme, acquistando direttamente dai produttori scelti in base a criteri di sostenibilità o da forme di commercio equo e solidale.

Sosteniamo un’economia solidale e dei diritti.

GasHome nasce per fare degli acquisti collettivi di prodotti alimentari e non, per realizzare incontri di autoproduzione, nonché di scambio e riuso degli oggetti.

Far parte di questo G.A.S. vuol dire sviluppare e mettere in pratica, partendo dal basso, il consumo critico, inteso come consumo consapevole, che permette di acquistare beni e servizi cercando di seguire una concezione più umana dell’economia, che salvaguardi la bio-diversità, la qualità, i piccoli produttori locali, i lavoratori, nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente e che favorisca il riavvicinamento ai ritmi naturali e ad uno stile di vita più sobrio.

Ci ispiriamo a principi di solidarietà, trasparenza, democrazia, antirazzismo, antifascismo ed equità sociale; l’associazione dovrà essere sempre apartitica, aconfessionale e senza scopo di lucro.
Ultimo agg. dati: 12/03/2013

 

 

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'articolo 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.




Data pubblicazione: 12/03/2013 - Indirizzo di questa notizia:
http://www.retegas.org/index.php?module=pagesetter&func=viewpub&tid=3&pid=1011