Gruppi di Acquisto Solidale
Rete nazionale di collegamento dei G.A.S.

http://www.retegas.org/



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

 

Valle a g.a.s.

 

Riferimento:

Valerio Bonanni
Indirizzo:
via del Teatro Valle 23/A
00186 Roma
Telefono:
Fax:
e-mail:
valleagas@gmail.com
Sito web:
-
mailing-list:
Presentazione: Valle a g.a.s. nasce come gruppo d'acquisto solidale al Teatro Valle Occupato perché crediamo che salvaguardare le economie locali e di prossimità con una buona alimentazione sia fondamentale nella vita di ciascun essere umano. Il moltiplicarsi di piccole azioni quotidiane di contrasto alla globalizzazione galoppante e criminale siano un modo molto efficace di dimostrare e praticare il conflitto.
I g.a.s. creano una moltitudine consapevole, cooperante e desiderante.

Scegliamo insieme un produttore (verdura, frutta, carne, formaggi, olio...) verificando che rispetti i criteri di genuinità (meglio se biologici, ove possibile),valore etico della produzione (rispetto dei diritti dei lavoratori e rispetto dell’ambiente)
Valle a g.a.s.organizza incontri con le altre realtà di economia solidale, per diffondere i saperi, creare relazioni e pratiche che rappresentano un punto di rottura con quello che il sistema oggi offre.
Ultimo agg. dati: 16/03/2013

 

 

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'articolo 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.




Data pubblicazione: 16/03/2013 - Indirizzo di questa notizia:
http://www.retegas.org/index.php?module=pagesetter&func=viewpub&tid=3&pid=1013