Gruppi di Acquisto Solidale
Rete nazionale di collegamento dei G.A.S.

http://www.retegas.org/



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

 

Alchemilla GAS

 

Riferimento:

Giovanni Notarangelo
Indirizzo:
Via San Donato
40127 Bologna
Telefono:
Fax:
e-mail:
alchemillagas@inventati.org
Sito web:
-
mailing-list:
Presentazione: Alchemilla GAS è un Gruppo d’ Acquisto Solidale nato a Bologna nella Primavera del 2013.

E’ un GAS al femminile, soprattutto per la scelta di fondo che le ha dato vita: una scelta di inclusione e di valorizzazione delle differenze.

Alchemilla GAS intende essere uno strumento nelle mani di coloro che intendono sperimentare e praticare il consumo critico: un mezzo e non un fine, nella convinzione che nessuno di noi ha la verità in tasca. Ognuno di noi è responsabile dei propri stili di vita e di consumo ed è in grado di riflettere, sperimentare nuove vie e modificare le proprie scelte.
Crediamo che un GAS non sia un profeta che indica la via, né un ente di certificazione dei produttori etici. Alchemilla GAS nasce per dare gambe alla voglia di chi intende sfuggire dall’economia del profitto, che è fonte d’ingiustizia, e sperimentare un’economia delle relazioni, che crediamo sia l’economia del futuro: momento di incontro e confronto tra persone con volti, idee, aspirazioni, aspettative e valori che si intrecciano.
Ultimo agg. dati: 11/10/2013

 

 

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'articolo 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.




Data pubblicazione: 24/03/2013 - Indirizzo di questa notizia:
http://www.retegas.org/index.php?module=pagesetter&func=viewpub&tid=3&pid=1014