Gruppi di Acquisto Solidale
Rete nazionale di collegamento dei G.A.S.

http://www.retegas.org/



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

 

GAS Santi

 

Riferimento:

Flavia Rimassa
Indirizzo:
Via Madonna del Riposo 75
00165 Roma
Telefono:
Fax:
e-mail:
gassanti75@gmail.com
Sito web:
http://mammaflavia.wix.com/gassanti
mailing-list:
Presentazione: Chi siamo: All'inizio (4 anni fa) genitori della stessa scuola, e Mamma Flavia abitava lì vicino.
Così, tra le chiacchere, abbiamo deciso di condividere i nostri acquisti, per risparmiare, per divertirci, per incontrarci.
Cerchiamo produttori di beni derivanti da agricoltura biologica, che utilizzino terreni puliti, fertilizzanti naturali, rifiutino gli insetticidi ed i diserbanti, rispettino la salute degli animali e la qualità del lavoro delle persone; ma anche produttori che nella loro azienda stiano seguendo un progetto di agricoltura sociale, che utilizzi il lavoro in questo campo per reintrodurre persone svantaggiate o che hanno qualche difficoltà a stare al passo con gli altri, che poi siamo tutti noi; ma anche altri Gruppi di Acquisto per diventare più 'forti' (negli scorsi 2 anni abbiamo fatto ordini comuni ad alcuni dei produttori più 'grandi' e da soli inavvicinabili).
Tutti siamo assaggiatori e critici di quello che acquistiamo, tutti possiamo proporre un nuovo produttore, o inserire nel nostro ordine altri amici, e farci referenti del GAS con loro. Tutti possono, ma al momento il nostro gruppo continua ad avere un solo referente, anche perchè l'arco delle consegne è davvero ampio (dalle 13,00 alle 15,00 ... ma se ci si mette d'accordo con mammaflavia anche più tardi) e solo mammaflavia riesce a vederci tutti ... ma a noi piace così ...
Ultimo agg. dati: 11/11/2013

 

 

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'articolo 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.




Data pubblicazione: 11/11/2013 - Indirizzo di questa notizia:
http://www.retegas.org/index.php?module=pagesetter&func=viewpub&tid=3&pid=1043