Gruppi di Acquisto Solidale
Rete nazionale di collegamento dei G.A.S.

http://www.retegas.org/



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

 

SOGNOFILIA'S GAS

 

Riferimento:

Carmine Di Mauro
Indirizzo:
81025 MARCIANISE (Caserta)
Telefono:
380-1929132
Fax:
e-mail:
info@sognofilia.it
Sito web:
http://www.sognofilia.it
mailing-list:
Presentazione: SOGNOFILIA è un Associazione di Promozione Sociale ed abilitazione al lavoro per disabili psichici che utilizza anche il GAS come mezzo istituzionale per impegnare, in modalità protetta, i ragazzi che possono mettersi alla prova, collaborando alla gestione degli ordini dei soci, del sito web dell’associazione www.sognofilia.it ed alla distribuzione domiciliare dei prodotti presso le abitazioni degli aderenti all’associazione ed al G.A.S.
Il referente, psicologo e psicoterapeuta, ha costituito quest’associazione, sollecitato e stimolato dai genitori di alcuni ragazzi che erano rimasti tagliati fuori dalla riabilitazione sanitaria. Alcuni di essi sono rimasti anche fuori dalla scuola, avendo compiuto 18 anni. L’integrazione sociale effettiva, prevede anche l’abilitazione al lavoro. Tra le attività istituzionali dell’associazione, oltre al G.A.S. c’è la pratica della coltivazione bio - sinergica, con cui, oltre ai ragazzi, anche tutti gli altri iscritti possono cimentarsi, facendo auto – produzione, su di un terreno sano, posizionato in un bel paesino dell’Alto Casertano.
Abbiamo creato un gruppo d’acquisto, partendo da amici e parenti con figli piccoli, che avevano quindi la nostra stessa sensibilità. Siccome vi sono soci che non hanno molta disponibilità di tempo, gli abbiamo dato la possibilità di ricevere i prodotti che acquistano, presso il proprio domicilio, da questi ragazzi, formati e accompagnati da personale specializzato.
Ultimo agg. dati: 15/02/2015

 

 

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'articolo 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.




Data pubblicazione: 22/11/2013 - Indirizzo di questa notizia:
http://www.retegas.org/index.php?module=pagesetter&func=viewpub&tid=3&pid=1046