Gruppi di Acquisto Solidale
Rete nazionale di collegamento dei G.A.S.

http://www.retegas.org/



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

 

G.A.S. Valle Staffora

 

Riferimento:

Lorenzo Chessa
Indirizzo:
Valle Staffora
27057 Varzi (Pavia)
Telefono:
Fax:
e-mail:
m.bissa@libero.it
Sito web:
-
mailing-list:
Presentazione: Il nostro piccolo GAS è nato nel maggio del 2012 dall'idea di un piccolissimo gruppo di amici. Siamo quasi tutti originari di città abbastanza lontane (Milano, Pavia, Voghera) e ci siamo trasferiti in questa zona proprio per viverci e lavorarci! Curiosamente, questa valle che è nota soprattutto per il salame crudo e le frane, si sta vegetarianizzando a ritmi elevati! ;-) Alcuni di noi avevano già fatto esperienza in altri GAS, e da essi abbiamo tratto ciò che c'era di buono (gestionale, calendario degli ordini). Collaboriamo ovviamente con i GAS circostanti dal momento che siamo una decina di famiglie e non riusciremmo a raggiungere il minimo d'ordine in molti casi...e poi perché ci piace l'idea di far parte di una rete virtuosa! Nel nostro piccolo, abbiamo scovato già almeno tre produttori molto interessanti (se può servire saremmo felici di "condividerli") locali, etici, con degli splendidi progetti in ambito agricolo.

Ci incontriamo a casa dei vari soci oppure presso l'associazione vegetariana La Cena di Pitagora e le consegne avvengono "on the road"!

Non abbiamo ancora né un sito, tranne quello del gestionale (Gastaffora), che però non contiene informazioni, né un blog o altri mezzi di comunicazione usati in questo secolo. Ci stiamo lavorando!
Ultimo agg. dati: 09/12/2013

 

 

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'articolo 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.




Data pubblicazione: 09/12/2013 - Indirizzo di questa notizia:
http://www.retegas.org/index.php?module=pagesetter&func=viewpub&tid=3&pid=1047