Gruppi di Acquisto Solidale
Rete nazionale di collegamento dei G.A.S.

http://www.retegas.org/



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

 

BarbaGAS - Associazione Manixmano

 

Riferimento:

Davide Marchini
Indirizzo:
c/o CS ex Scuola Elemantare La Crociata
19038 Sarzana (La Spezia)
Telefono:
Fax:
e-mail:
dalmuroalponte@tiscali.it
Sito web:
-
mailing-list:
barbagassarzana@googlegroups.com
Presentazione: Il BarbaGAS ha sede nella città di Sarzana (SP). E' stato fondato nel 2008 ed è costituito come Associazione Manixmano dal 2010.
I Soci provengono da diverse esperienze nelle Associazioni e nei Gruppi di base della zona, condividendo l'esigenza di migliorare la qualità sia degli acquisti familiari che delle relazioni umane.
Viene curata particolarmente la rete con i piccoli Produttori locali, cercando di condividere le loro problematiche e di supportare la loro attività. Tale criterio viene seguito anche per quei prodotti non reperibili localmente, come le arance, mentre per quelli di importazione si collabora con la locale Bottega del Commercio Equosolidale.
Inoltre si lavora sovente assieme ad altri GAS della zona spezzina/apuana, sia per acquisti che per iniziative culturali.
La rete si sta progressivamente estendendo ad altre Realtà con finalità compatibili (Mov. Consumatori, Libera, GIT Banca Popolare Etica) e ad una libreria sita nel centro città.

Ultimo agg. dati: 07/01/2014

 

 

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'articolo 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.




Data pubblicazione: 07/01/2014 - Indirizzo di questa notizia:
http://www.retegas.org/index.php?module=pagesetter&func=viewpub&tid=3&pid=1050