Gruppi di Acquisto Solidale
Rete nazionale di collegamento dei G.A.S.

http://www.retegas.org/



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

 

AccendiGAS

 

Riferimento:

Armando Rinaldi
Indirizzo:
via Colomberino 1/c
25020 Flero (Brescia)
Telefono:
Fax:
e-mail:
accendigas.mail@libero.it
Sito web:
http://www.accendigas.org/
mailing-list:
Presentazione: L’associazione AccendiGAS è un gruppo di acquisto solidale (GAS) che offre a soci e socie la possibilità di acquistare prodotti provenienti direttamente dalla piccola produzione biologica locale rispettosa dell’ambiente, della dignità dell’uomo e degli animali.

Presso la sede (momentaneamente provvisoria), grazie al lavoro dei volontari, gli associati possono ordinare a prezzi vantaggiosi verdura e frutta di stagione, vino, birra, olio, latte e formaggio da mucche e capre al pascolo, uova da galline all’aperto, pasta, cereali e legumi, prodotti vegetali altamente proteici alternativi alla carne (tofu, seitan, muscolo di grano), latte di soia, di riso, d’avena, prodotti biodegradabili per la pulizia, cosmetici naturali non testati su animali e molti altri articoli.
Per statuto non sono e non saranno disponibili carne e insaccati: solo una parte dei soci fondatori sono vegetariani o vegani, ma tutte e tutti sono concordi nel promuovere la riduzione dell’attuale consumo di carne, tra le maggiori cause di distruzione ambientale, di squilibri sociali e di malattie.

Oltre alla promozione dell’acquisto solidale, l’Associazione AccendiGAS vuole anche caratterizzarsi come luogo di scambio e di confronto tra chi pensa e pratica un’idea di cittadinanza fondata sui concetti di solidarietà e sviluppo sostenibile. Per questo la sede, in un immobile ampio e con più stanze, diventa uno spazio di socialità e promozione culturale da condividere anche con altre realtà associative.

Organizziamo iniziative di vario genere, quali corsi di cucina, cene o conferenze finalizzate a promuovere modelli di cittadinanza responsabile.
Ultimo agg. dati: 08/01/2014

 

 

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'articolo 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.




Data pubblicazione: 08/01/2014 - Indirizzo di questa notizia:
http://www.retegas.org/index.php?module=pagesetter&func=viewpub&tid=3&pid=1051