Gruppi di Acquisto Solidale
Rete nazionale di collegamento dei G.A.S.

http://www.retegas.org/



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

 

Il Cortile Solidale

 

Riferimento:

Nicola Magliozzi
Indirizzo:
Via della Conca 22
04023 Formia (Latina)
Telefono:
Fax:
e-mail:
ilcortilesolidale@gmail.com
Sito web:
http://ilcortilesolidale.altervista.org/
mailing-list:
Presentazione: IL Cortile è operativo dal luglio del 2014. E' Solidale perchè è prima di tutto luogo di incontro e di sviluppo di nuove relazioni nel quartiere di Mola di Formia.Siamo collegati al locale centro di ascolto Caritas le cui segnalazioni sono prese in carico attraverso le cassette della solidarietà (verdura e frutta biologica, formaggi del caseificio delle "Libere terre di don Peppe Diana"e prodotti delle botteghe eco-solidali) garantite tutte le settimane.
Possiamo considerarci uno spin-off della Formigas di Fondi ,con cui condividiamo molti fornitori, ma abbiamo sviluppato peculiarità locali. L'acquisto eco solidale per noi è un utile pretesto per costruirci intorno relazioni umane.Il gruppo ha in poco tempo raggiunto l' obiettivo dei 30-35 iscritti e sta lavorando sul territorio per far nascere altri gruppi a cui offriamo tutta la nostra logistica. A chi fosse interessato a sviluppare altre esperienze analoghe può incontrarci nella nostra sede di Via della Conca n 22 a Formia il giovedì alle ore 19,00.
Ultimo agg. dati: 09/01/2015

 

 

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'articolo 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.




Data pubblicazione: 09/01/2015 - Indirizzo di questa notizia:
http://www.retegas.org/index.php?module=pagesetter&func=viewpub&tid=3&pid=1075