Gruppi di Acquisto Solidale
Rete nazionale di collegamento dei G.A.S.

http://www.retegas.org/



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

 

EUPOSIA

 

Riferimento:

Francesco Amalfitano
Indirizzo:
Via Verdi, 24
80046 San Giorgio a Cremano (Napoli)
Telefono:
Fax:
e-mail:
asseuposia@hotmail.it
Sito web:
-
mailing-list:
Presentazione: Il Gruppo di Acquisto Solidale - GAS Euposìa si ispira ai seguenti principi basilari:
1."Etica della spesa": i prodotti individuati devono porre in primo piano il rispetto per l'ambiente e per la natura, la certezza del territorio d'origine e la coerenza tra tale provenienza e la tipologia di prodotto realizzata.
2.Nell'ambito dell'individuazione dei possibili prodotti tipici di interesse comune, il GAS Euposìa si impegna a privilegiare aziende di piccole dimensioni e/o in temporanea difficoltà e/o che non abbiano alcuna struttura di rappresentanza commerciale.
3.Il GAS Euposìa si ispira ai principi del consumo consapevole, criticità del consumo e educazione al consumo.
4.L'intervento del GAS è volto all'eliminazione dei ricarichi dei costi determinati dall'intervento dell'intermediazione commerciale e dai sistemi della grande distribuzione, per cui è fatto divieto assoluto a chiunque si faccia carico di individuare, prelevare e distribuire le merci, di porre un utile o un ricarico sul prezzo praticato dal produttore.
5.Le eventuali spese di spedizione dei prodotti - o l'eventuale costo del prelevamento dei prodotti presso l'azienda, se la consegna avviene presso la sede aziendale - va suddivisa in parti uguali tra gli acquirenti in ragione del numero dei partecipanti all'acquisto.
Ultimo agg. dati: 26/06/2012

 

 

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'articolo 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.




Data pubblicazione: 26/06/2012 - Indirizzo di questa notizia:
http://www.retegas.org/index.php?module=pagesetter&func=viewpub&tid=3&pid=960