Gruppi di Acquisto Solidale
Rete nazionale di collegamento dei G.A.S.

http://www.retegas.org/



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

 

G.A.S.VESCOVATO

 

Riferimento:

Franca Grisoli
Indirizzo:
Località Castelletto, 1
26039 Vescovato (Cremona)
Telefono:
Fax:
e-mail:
gasvescovato@libero.it
Sito web:
-
mailing-list:
Presentazione: Il Gruppo d'Acquisto Solidale di Vescovato si è costituito nell'aprile 2010 dapprima come gruppo informale e dal 5 ottobre u.s. si è costituito in Associazione, con attribuzione di un proprio Codice Fiscale.

Attualmente sono poco più di 30 i gruppi famigliari che acquistano prodotti tramite il Gruppo; sono famiglie del Comune di Vescovato e dei comuni limitrofi.

I nostri acquisti si rivolgono prevalentemente ai prodotti biologici / ecologici o comunque frutto di un attento lavoro di piccoli imprenditori. Cerchiamo di trovare i nostri fornitori nei territori che si distinguono per la tipicità di alcune produzioni : Liguria, Sicilia e Molise per l'olio extra vergine d'Oliva, Il vercellese per il riso, le Marche per la pasta e le farine, la Sicilia per le arance di Ribera, le conserve di Pachino, i dolci di Modica,ecc..

Per quanto riguarda gli ortaggi freschi, nel periodo invernale ci siamo avvalsi di una azienda biologica a pochi chilometri dal nostro comune, mentre nella bella stagione sono direttamente i nostri orti a rifornirci di frutta e verdura.

Il rapporto diretto con i produttori si è sempre rivelato vantaggioso, sia dal punto di vista economico che per la serietà e la disponibilità dimostrate.

Ultimo agg. dati: 11/12/2012

 

 

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'articolo 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.




Data pubblicazione: 08/10/2012 - Indirizzo di questa notizia:
http://www.retegas.org/index.php?module=pagesetter&func=viewpub&tid=3&pid=974