Gruppi di Acquisto Solidale
Rete nazionale di collegamento dei G.A.S.

http://www.retegas.org/



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

 

aldiquadelGuà

 

Riferimento:

Veronica DallaPria
Indirizzo:
via dei castagni 9
36040 Sarego (Vicenza)
Telefono:
Fax:
e-mail:
aldiquadelgua@gmail.com
Sito web:
http://aldiquadelgua.blogspot.com/
mailing-list:
Presentazione: Il Gruppo per una Comunità Sostenibile aldiquadelGuà è costruito da persone (circa 10 famiglie) in rete accomunate dall’interesse per la realizzazione e la diffusione, in particolare sul territorio di Sarego, di pratiche di vita volte ad incrementare il livello di consapevolezza riguardo alle proprie scelte quotidiane, al consumo e ai suoi effetti, all’uomo e all’ambiente attraverso la messa in moto di flussi circolari di saperi e di attività condivise.

Tra le altre attività del gruppo vi è la gestione di un GAS, gruppo di acquisto solidale, con l'obiettivo di promuovere attraverso le proprie scelte di consumo critico una svolta del sistema economico attuale. Gli ordini aperti in questo momento sono per frutta e verdura, agrumi, formula Caisse.

Dall'anno prossimo sono in programma momenti di riflessione e approfondimento su car pooling e sistemi per ridurre l'impatto ambientale dei nostri spostamenti, alimentazione (un corso con Marcello Pamio a Maggio 2013), salute, vaccini, autoproduzione di sapone, approfondimento sulla permacultura e corso per realizzare un orto sinergico (marzo-aprile). In questo programma vorremmo coinvolgere anche le scuole.
Ultimo agg. dati: 17/12/2012

 

 

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'articolo 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.




Data pubblicazione: 17/12/2012 - Indirizzo di questa notizia:
http://www.retegas.org/index.php?module=pagesetter&func=viewpub&tid=3&pid=997