placeholder Gruppi di Acquisto Solidale  
spacer ·   Prima pagina   ·   Notizie   ·   Documenti   ·   Gruppi   ·   Links   ·   Da scaricare   ·   F.A.Q.   · spacer
  Giovedý, 20 Settembre, 2018 - Ciao ospite
 
 

Menu principale
· www.economiasolidale.net

Risorse
· Cosa sono i Gas
· Per la stampa
· Documenti
· Da scaricare
· Video
· Bibliografia

Contatti
· E-mail
· Mailing-list

Altro
· Cerca nel sito

Archivi G.A.S.
· Archivio gruppi
· Archivio produttori autosegnalati

Online
Abbiamo 31 ospiti e 0 iscritti in linea.

Non siete registrati?
Potete farlo con un click qui.


Login
 



 


Registrazione

Recupero pwd smarrita.



Dalla redazione della rivista

Carta, almanacco sul consumo critico

Un numero monotematico in edicola dal 16 dicembre 2004 al 5 gennaio 2005

di Gianluca Carmosino



Varie
Il numero di CARTA in edicola dal 16 dicembre fino al 5 gennaio 2005 è un almanacco monotematico dedicato ai temi del consumo solidale.

Un numero speciale, dunque, nel quale cerchiamo di suggerire cose da comprare, ma anche che cosa evitare assolutamente, per fare un regalo, mangiare e bere bene in pranzi e cene di Natale, leggere e ascoltare qualcosa di piacevole e interessante, viaggiare in qualche luogo attraente.

Con una ambizione in più: mostrare come quelle cose che per molti paiono marginali, come il commercio equo o l'economia solidale, o la miriade di artigiani e cooperative, siano in grado di soddisfare davvero molti bisogni.
Perciò, le moltissime pagine di suggerimenti e suggestioni sono accompagnate da articoli in cui si racconta a che punto è il commercio equo, ma anche i gruppi di acquisto solidali e altre forme di autodifesa dal "libero mercato" [con articoli, tra gli altri, di Luigi Ciotti, Andrea Saroldi, Giorgio Dal Fiume, Paolo Chiavaroli, Adriano Poletti, Monica Di Sisto]. E da altre pagine in cui si approfondiscono appunto i crimini contro l'umanità travestiti da commercio internazionale. In apertura, inoltre, c'è un documento importante, scritto da Luigi Veronelli e altri suoi amici e commentato da molte persone.

Per questo, alle Reti di economia solidale, ai Gruppi di acquisto e alle botteghe, chiediamo di leggerlo e commentarlo [eventualmente scrivete a carmosino@carta.org], ma anche di darci una mano per diffonderlo [in fondo, che un settimanale a tiratura nazionale - e che rifiuta la pubblicità di multinazionali - si occupi di economia dal basso non capita spesso].
In particolare, vi proponiamo di acquistare almeno 5 copie [al prezzo speciale di 2 invece che 3 euro l'una, più spese postali] o almeno 25 copie [a 1,5 invece che 3 euro l'una, più spese postali].
Se siete interessati potete pagare con ccp 16972044 intestato a Carta società cooperativa S.C.ar.l.; dopo il pagamento comunicate subito con Cinzia Cherubini cherubini@carta.org oppure via fax 06 80696021.
Per ulteriori informazioni contattate Cinzia allo 06 80692244. Grazie.


[Fonte: Carta (www.carta.org) - 14/12/2004]


Pubblicato da marcomunari.it il 14/12/2004
(23323 letture) | Versione stampabile | Invia |


Commenti
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti
Registrati.

 
pixel
Notizie - Gruppi - Istruzioni RSS - Disclaimer

Sito sviluppato con Postnuke, un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL | Web design by marcomunari.it