placeholder Gruppi di Acquisto Solidale  
spacer ·   Prima pagina   ·   Notizie   ·   Documenti   ·   Gruppi   ·   Links   ·   Da scaricare   ·   F.A.Q.   · spacer
  Sabato, 21 Luglio, 2018 - Ciao ospite
 
 

Menu principale
· www.economiasolidale.net

Risorse
· Cosa sono i Gas
· Per la stampa
· Documenti
· Da scaricare
· Video
· Bibliografia

Contatti
· E-mail
· Mailing-list

Altro
· Cerca nel sito

Archivi G.A.S.
· Archivio gruppi
· Archivio produttori autosegnalati

Online
Abbiamo 102 ospiti e 0 iscritti in linea.

Non siete registrati?
Potete farlo con un click qui.


Login
 



 


Registrazione

Recupero pwd smarrita.



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

GasOstia

Riferimento: Federico Ferrara
Indirizzo: presso bottega del Commercio Equo e Solidale di Ostia
00121 Lido di Ostia  (Roma)
Telefono: - Fax: -
e-mail: federfo@gmail.com Sito web: -
Mailing-list:
Presentazione: Siamo un piccolo GAS di Ostia Lido (Roma). Abbiamo scelto consapevolmente di mantenerci entro i 30 nuclei famigliari così da favorire la "filiera corta" e la "sostenibilità" anche nelle relazioni sociali tra i membri, con l'obiettivo non solo di includere il maggior numero possibile di partecipanti nei processi informativi,decisionali, organizzativi e gestionali del GAS, ma anche di rinsaldare quelle relazioni sociali - intergenerazionali, di prossimità e di solidarietà - che l'ambiente socialmente destrutturato della metropoli non favorisce.

Collaboriamo con la Tenda dei Popoli, bottega del commercio equo e solidale di Ostia, di cui molti membri del nostro GAS sono soci, che ci offre sostegno logistico per diversi scarichi merci, e con il GAS CamBioLogica di Dragona-Acilia, che ha patrocinato la nostra nascita e ci sostiene nella crescita.

Attualmente siamo un GAS destrutturato, privo di riconoscimento giuridico.

Insieme cerchiamo di praticare un consumo critico e responsabile adottando come riferimento il concetto di solidarietà e, come consumatori, ci riteniamo corresponsabili della sostenibilità umana e ambientale dei processi economici e produttivi che sono dietro ai prodotti che acquistiamo. Riteniamo che rispetto dell’ambiente, della salute e dei diritti dei lavoratori, promozione dell’inclusione dei soggetti svantaggiati, sostenibilità dei processi produttivi che, come l'agricoltura biologica e biodinamica, rispettino biodiversità, stagionalità, filiera corta, salubrità e gusto, una gestione accorta delle risorse della Terra siano principi prioritari rispetto alla convenienza meramente economica del prodotto.
Ultimo agg. dati: 23/01/2013

 

  • Per gli interessati ad aderire al "GasOstia" di Roma: si consiglia di contattare direttamente il G.A.S. utilizzando i vari recapiti indicati sopra; è abbastanza inutile lasciare commenti qui di seguito in quanto raramente i responsabili del G.A.S. passano per leggerli.
  • Per i produttori: gli indirizzi e-mail e gli altri dati sensibili reperibili attraverso questo archivio NON sono pubblici ed i proprietari NON hanno espresso alcun consenso per essere contattati per offerte commerciali di qualsiasi natura.
  • Per i responsabili del "GasOstia": in caso di necessità di aggiornamento di questi dati, chi ne aveva richiesto la pubblicazione, può richiedere le modifiche scrivendole come commento in questa pagina (la modifica effettiva della scheda avverrà entro qualche settimana).

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'art. 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.

 

(10568 letture) | Versione stampabile | Invia

Torna all'elenco completo dei gruppi col pannello di ricerca

 



Commenti
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti
Registrati.

 
pixel
Notizie - Gruppi - Istruzioni RSS - Disclaimer

Sito sviluppato con Postnuke, un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL | Web design by marcomunari.it