placeholder Gruppi di Acquisto Solidale  
spacer ·   Prima pagina   ·   Notizie   ·   Documenti   ·   Gruppi   ·   Links   ·   Da scaricare   ·   F.A.Q.   · spacer
  Sabato, 21 Luglio, 2018 - Ciao ospite
 
 

Menu principale
· www.economiasolidale.net

Risorse
· Cosa sono i Gas
· Per la stampa
· Documenti
· Da scaricare
· Video
· Bibliografia

Contatti
· E-mail
· Mailing-list

Altro
· Cerca nel sito

Archivi G.A.S.
· Archivio gruppi
· Archivio produttori autosegnalati

Online
Abbiamo 102 ospiti e 0 iscritti in linea.

Non siete registrati?
Potete farlo con un click qui.


Login
 



 


Registrazione

Recupero pwd smarrita.



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

GasHome

Riferimento: Roberta Romano
Indirizzo: Viale Europa 1
25021 Bagnolo Mella  (Brescia)
Telefono: 3391757131 Fax: -
e-mail: rromano78@yahoo.it Sito web: http://gashome.altervista.org/
Mailing-list:
Presentazione: Siamo un gruppo di persone che sentono il desiderio di spendere una parte del loro tempo per realizzare un luogo d’incontro nel quale sviluppare idee e progetti.

Siamo partiti da questo gruppo di acquisto solidale per riunire insieme famiglie che abbiano già una certa sensibilità in campo ambientale e sociale perché riteniamo che la politica si faccia in ogni momento della vita. Abbiamo così deciso di fare la spesa insieme, acquistando direttamente dai produttori scelti in base a criteri di sostenibilità o da forme di commercio equo e solidale.

Sosteniamo un’economia solidale e dei diritti.

GasHome nasce per fare degli acquisti collettivi di prodotti alimentari e non, per realizzare incontri di autoproduzione, nonché di scambio e riuso degli oggetti.

Far parte di questo G.A.S. vuol dire sviluppare e mettere in pratica, partendo dal basso, il consumo critico, inteso come consumo consapevole, che permette di acquistare beni e servizi cercando di seguire una concezione più umana dell’economia, che salvaguardi la bio-diversità, la qualità, i piccoli produttori locali, i lavoratori, nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente e che favorisca il riavvicinamento ai ritmi naturali e ad uno stile di vita più sobrio.

Ci ispiriamo a principi di solidarietà, trasparenza, democrazia, antirazzismo, antifascismo ed equità sociale; l’associazione dovrà essere sempre apartitica, aconfessionale e senza scopo di lucro.
Ultimo agg. dati: 12/03/2013

 

  • Per gli interessati ad aderire al "GasHome" di Brescia: si consiglia di contattare direttamente il G.A.S. utilizzando i vari recapiti indicati sopra; è abbastanza inutile lasciare commenti qui di seguito in quanto raramente i responsabili del G.A.S. passano per leggerli.
  • Per i produttori: gli indirizzi e-mail e gli altri dati sensibili reperibili attraverso questo archivio NON sono pubblici ed i proprietari NON hanno espresso alcun consenso per essere contattati per offerte commerciali di qualsiasi natura.
  • Per i responsabili del "GasHome": in caso di necessità di aggiornamento di questi dati, chi ne aveva richiesto la pubblicazione, può richiedere le modifiche scrivendole come commento in questa pagina (la modifica effettiva della scheda avverrà entro qualche settimana).

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'art. 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.

 

(10382 letture) | Versione stampabile | Invia

Torna all'elenco completo dei gruppi col pannello di ricerca

 



Commenti
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti
Registrati.

 
pixel
Notizie - Gruppi - Istruzioni RSS - Disclaimer

Sito sviluppato con Postnuke, un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL | Web design by marcomunari.it