placeholder Gruppi di Acquisto Solidale  
spacer ·   Prima pagina   ·   Notizie   ·   Documenti   ·   Gruppi   ·   Links   ·   Da scaricare   ·   F.A.Q.   · spacer
  Giovedì, 21 Giugno, 2018 - Ciao ospite
 
 

Menu principale
· www.economiasolidale.net

Risorse
· Cosa sono i Gas
· Per la stampa
· Documenti
· Da scaricare
· Video
· Bibliografia

Contatti
· E-mail
· Mailing-list

Altro
· Cerca nel sito

Archivi G.A.S.
· Archivio gruppi
· Archivio produttori autosegnalati

Online
Abbiamo 124 ospiti e 0 iscritti in linea.

Non siete registrati?
Potete farlo con un click qui.


Login
 



 


Registrazione

Recupero pwd smarrita.



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

Associazione GAS Assieme

Riferimento: Paolo Denis Moretto
Indirizzo: via L.Rho,92
20821 Meda  (Monza)
Telefono: 3357689682 Fax: -
e-mail: gas.assieme@virgilio.it Sito web: -
Mailing-list:
Presentazione: Il nostro gruppo nasce nel 2009 da un’idea mia (referente) e di mia moglie.

Avevamo appena condiviso un anno di lavoro, e le vacanze estive, con una trentina di giovani adolescenti , come organizzatori ed educatori ; l’esperienza, pur nella sua complessità, ci aveva insegnato che era possibile tessere relazioni, costruire sul proprio territorio, progettare per un futuro migliore.

Per dare continuità a quell’esperienza di condivisione, abbiamo proposto agli amici ( sei famiglie ) di partecipare alla creazione di un gruppo di acquisto solidale ; l’obbiettivo che ci siamo dati, fin da subito, non era solo quello di acquistare insieme ma anche quello di crescere e coltivare lo spirito critico nel contesto sociale.

Da qui è nata la collaborazione con il circolo Acli di Meda, che ci ha concesso alcuni spazi per organizzare le riunioni e la distribuzione dei prodotti acquistati.

Abbiamo così avuto l’opportunità di dare una certa continuità agli ordini, nella logica di “sostenere” le realtà produttive individuate, privilegiando la produzione biologica di realtà che operano nel sociale.

Il supporto logistico delle Acli ci ha permesso di renderci visibili nel territorio, allargando la partecipazione a circa 35 famiglie.

Guardando oltre l’esperienza del Gas come gruppo di acquisto, abbiamo deciso di costituirci “Associazione non riconosciuta”, con l’obbiettivo di sensibilizzare la nostra Città ai temi etici del consumo.

Come Associazione possiamo organizzare momenti pubblici di confronto, ad esempio sulla finanza etica, il software libero, etc, non strettamente legati all’acquisto di prodotti.
Ultimo agg. dati: 15/05/2013

 

  • Per gli interessati ad aderire al "Associazione GAS Assieme" di Monza: si consiglia di contattare direttamente il G.A.S. utilizzando i vari recapiti indicati sopra; è abbastanza inutile lasciare commenti qui di seguito in quanto raramente i responsabili del G.A.S. passano per leggerli.
  • Per i produttori: gli indirizzi e-mail e gli altri dati sensibili reperibili attraverso questo archivio NON sono pubblici ed i proprietari NON hanno espresso alcun consenso per essere contattati per offerte commerciali di qualsiasi natura.
  • Per i responsabili del "Associazione GAS Assieme": in caso di necessità di aggiornamento di questi dati, chi ne aveva richiesto la pubblicazione, può richiedere le modifiche scrivendole come commento in questa pagina (la modifica effettiva della scheda avverrà entro qualche settimana).

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'art. 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.

 

(9953 letture) | Versione stampabile | Invia

Torna all'elenco completo dei gruppi col pannello di ricerca

 



Commenti
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti
Registrati.

 
pixel
Notizie - Gruppi - Istruzioni RSS - Disclaimer

Sito sviluppato con Postnuke, un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL | Web design by marcomunari.it