placeholder Gruppi di Acquisto Solidale  
spacer ·   Prima pagina   ·   Notizie   ·   Documenti   ·   Gruppi   ·   Links   ·   Da scaricare   ·   F.A.Q.   · spacer
  Sabato, 21 Luglio, 2018 - Ciao ospite
 
 

Menu principale
· www.economiasolidale.net

Risorse
· Cosa sono i Gas
· Per la stampa
· Documenti
· Da scaricare
· Video
· Bibliografia

Contatti
· E-mail
· Mailing-list

Altro
· Cerca nel sito

Archivi G.A.S.
· Archivio gruppi
· Archivio produttori autosegnalati

Online
Abbiamo 108 ospiti e 0 iscritti in linea.

Non siete registrati?
Potete farlo con un click qui.


Login
 



 


Registrazione

Recupero pwd smarrita.



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

Tandem Arese

Riferimento: Emanuele Agostini
Indirizzo: Via Varzi, 3/b
20020 Arese  (Milano)
Telefono: - Fax: -
e-mail: tandemarese@libero.it Sito web: http://www.tandemarese.tk
Mailing-list:
Presentazione:
Ultimo agg. dati: 23/12/2004

 

  • Per gli interessati ad aderire al "Tandem Arese" di Milano: si consiglia di contattare direttamente il G.A.S. utilizzando i vari recapiti indicati sopra; è abbastanza inutile lasciare commenti qui di seguito in quanto raramente i responsabili del G.A.S. passano per leggerli.
  • Per i produttori: gli indirizzi e-mail e gli altri dati sensibili reperibili attraverso questo archivio NON sono pubblici ed i proprietari NON hanno espresso alcun consenso per essere contattati per offerte commerciali di qualsiasi natura.
  • Per i responsabili del "Tandem Arese": in caso di necessità di aggiornamento di questi dati, chi ne aveva richiesto la pubblicazione, può richiedere le modifiche scrivendole come commento in questa pagina (la modifica effettiva della scheda avverrà entro qualche settimana).

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'art. 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.

 

(17769 letture) | Versione stampabile | Invia

Torna all'elenco completo dei gruppi col pannello di ricerca

 



Commenti
aleonard
09.11.12, 15:07
Salve,
Vorremmo apportare le seguenti modifiche:

Presentazione:
TANDEM nasce nel 2002 come "Gruppo di Consumo Critico e Solidale".
Gli obiettivi, rimasti immutati da allora, sono:
- Diffondere al nostro interno e all'esterno una coscienza critica del nostro ruolo di consumatori nella società, ruolo che consente di intervenire efficacemente su diversi aspetti della realtà.
- Considerare non solo il consumo materiale ma anche quello intellettuale, mettendo in discussione i meccanismi di informazione e i condizionamenti culturali a cui siamo soggetti.
- Sul fronte del consumo materiale, condurre un Gruppo di Acquisto Solidale che, tramite il contatto diretto con il produttore, proponga una modalità di consumo che tenga conto anche di altri aspetti oltre a marca, qualità e prezzo, ovvero gli impatti sociali della produzione, il rispetto dell'ambiente, la solidarietà dalle realtà produttrici verso settori più deboli della società, il sostegno delle piccole realtà produttive.
- Collaborare con realtà locali del commercio equo e solidale, per ampliare la rete di persone sensibili, è un'altra delle aree di interesse. TANDEM fa inoltre parte del DES (Distretto di Economia Solidale) delle Groane dalla sua fondazione.
La partecipazione a TANDEM è aperta a tutti coloro che si riconoscono negli obiettivi del gruppo e che intendono collaborare ad un’esperienza collettiva di Consumo Critico e Solidale.
TANDEM incoraggia ciascuno, in base ai propri interessi e alla propria disponibilità, a sostenere il gruppo di acquisto ed il confronto sui temi di interesse del gruppo stesso. E’ prevista una gestione collettiva delle varie attività, le decisioni sono prese durante le riunioni settimanali.

Sito web: www.gastandem.org

Grazie
Alessandro per Tandem


Solo gli utenti registrati possono inviare commenti
Registrati.

 
pixel
Notizie - Gruppi - Istruzioni RSS - Disclaimer

Sito sviluppato con Postnuke, un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL | Web design by marcomunari.it