placeholder Gruppi di Acquisto Solidale  
spacer ·   Prima pagina   ·   Notizie   ·   Documenti   ·   Gruppi   ·   Links   ·   Da scaricare   ·   F.A.Q.   · spacer
  Venerdì, 02 Dicembre, 2016 - Ciao ospite
 
 

Menu principale
· Prima pagina

Notizie
· Mondo Gas
· Produttori
· Rassegna stampa
· Varie
· Tutte le notizie

Risorse
· Per la stampa
· Documenti
· Da scaricare
· Video Gas
· Bibliografia

Contatti
· E-mail
· Mailing-list

Altro
· Cerca nel sito

Archivi G.A.S.
· Archivio gruppi
· Archivio produttori autosegnalati

Online
Abbiamo 22 ospiti e 1 iscritto in linea.

Non siete registrati?
Potete farlo con un click qui.


Login
 



 


Registrazione

Recupero pwd smarrita.



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

Gasualmente

Riferimento: Dott.ssa Francesca Noto
Indirizzo: Facoltà di Agraria, Viale delle Scienze 13
90128 Palermo
Telefono: 3494486725 Fax: 0917041640
e-mail: gasualmente@gmail.com Sito web: -
Mailing-list:
Presentazione: GASualmente
Ass. Universitaria – Gruppo di Acquisto Solidale
della Facoltà di Agraria (Palermo)

COME E QUANDO SIAMO NATI:
L’Associazione Universitaria GASualmente, senza scopo di lucro, nasce in seguito all’iniziativa di due Docenti della Facoltà di Agraria di Palermo che, nella primavera del 2009, avviano un percorso di formazione finalizzato alla verifica della possibilità di costituire un Gruppo di Acquisto Solidale di Facoltà. Dell’iniziativa fanno parte alcuni studenti laureati del Corso di Laurea in Agricoltura Biologica, dottorandi e Dottori di Ricerca che, in un primo periodo “formativo”, partecipano ad incontri, seminari e gruppi di lavoro, per approfondire le tematiche connesse all’argomento e, in un secondo periodo di “azione”, costituiscono formalmente l’associazione, una volta individuato un gruppo di fornitori e un mercato obiettivo composto da Docenti, personale strutturato e studenti della Facoltà.

Linea guida dell’Associazione GASualmente è proprio la volontà di promuovere e favorire il consumo di prodotti provenienti da agricoltura biologica e da agricolture locali, sociali e solidali. Tra i punti cardine del GAS vi è infatti la voglia, nata dalla necessità di agire principalmente sulle realtà locali, di permettere a tutti i piccoli produttori, anche consorziati o associati, di stabilire rapporti diretti e canali di vendita preferenziali con il GAS in sé e con tutti i membri dell’Associazione stessa, purché garantiscano loro un’equa remunerazione.

COME OPERIAMO:
Ogni settimana i produttori inviano a GASualmente il listino con i prodotti disponibili ed i relativi prezzi (ortaggi, frutta, carne, latte, formaggi, pane e prodotti da forno, olio, vino, pasta, …);
1) Il lunedì NOI inviamo l’ordine a tutti i soci;
2) Il martedì i soci rinviano la scheda d’ordine a GASualmente;
3) Il giovedì effettuiamo la consegna delle cassette d’ordine personalizzate.

I NOSTRI PROGETTI FUTURI:
Con l’attività di GASualmente si intende favorire, per mezzo del lavoro e la partecipazione di tutti i soci, sia acquirenti che produttori, lo sviluppo di metodi di consumo e produzione caratterizzati da una specifica qualità di processo e di prodotto, che privilegi gli aspetti legati alla equità delle condizioni di lavoro e del rispetto dell’ambiente e nel caso specifico dei prodotti agro-alimentari gli aspetti legati alla salubrità, alla sicurezza alimentare ed alle caratteristiche organolettiche.
Il GAS si prefigge di trovare uno sbocco commerciale e lavorativo per tutti quegli studenti/produttori interessati a collocare sul mercato le proprie produzioni attraverso il circuito di vendita dei Gruppi d’Acquisto Solidale.
GASualmente è oggi, unitamente ad altre Associazioni, tra i promotori ed organizzatori della manifestazione “’a Fera Bio”, mercatico equobiolocale, importante manifestazione mensile sostenuta dall’Università degli Studi di Palermo.

Ultimo agg. dati: 22/02/2011

 

  • Per gli interessati ad aderire al "Gasualmente" di Palermo: si consiglia di contattare direttamente il G.A.S. utilizzando i vari recapiti indicati sopra; è abbastanza inutile lasciare commenti qui di seguito in quanto raramente i responsabili del G.A.S. passano per leggerli.
  • Per i produttori: gli indirizzi e-mail e gli altri dati sensibili reperibili attraverso questo archivio NON sono pubblici ed i proprietari NON hanno espresso alcun consenso per essere contattati per offerte commerciali di qualsiasi natura.
  • Per i responsabili del "Gasualmente": in caso di necessità di aggiornamento di questi dati, chi ne aveva richiesto la pubblicazione, può richiedere le modifiche scrivendole come commento in questa pagina (la modifica effettiva della scheda avverrà entro qualche settimana).

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'art. 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.

 

(6416 letture) | Versione stampabile | Invia

Torna all'elenco completo dei gruppi col pannello di ricerca

 



Commenti
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti
Registrati.

 
pixel
Notizie - Gruppi - Istruzioni RSS - Disclaimer

Sito sviluppato con Postnuke, un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL | Web design by marcomunari.it