placeholder Gruppi di Acquisto Solidale  
spacer ·   Prima pagina   ·   Notizie   ·   Documenti   ·   Gruppi   ·   Links   ·   Da scaricare   ·   F.A.Q.   · spacer
  Sabato, 21 Luglio, 2018 - Ciao ospite
 
 

Menu principale
· www.economiasolidale.net

Risorse
· Cosa sono i Gas
· Per la stampa
· Documenti
· Da scaricare
· Video
· Bibliografia

Contatti
· E-mail
· Mailing-list

Altro
· Cerca nel sito

Archivi G.A.S.
· Archivio gruppi
· Archivio produttori autosegnalati

Online
Abbiamo 110 ospiti e 0 iscritti in linea.

Non siete registrati?
Potete farlo con un click qui.


Login
 



 


Registrazione

Recupero pwd smarrita.



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

La BioSporta

Riferimento: Erika Conti
Indirizzo: Via Don Paseri, 5
17019 Varazze  (Savona)
Telefono: 3356442229 Fax: -
e-mail: labiosporta@tiscali.it Sito web: http://labiosportagas.wordpress.com/
Mailing-list:
Presentazione: Siamo un GAS nato da circa due anni, l'iniziativa è nata da un incontro con un altro GAS molto più "anziano" di noi: una mia amica ed io avevamo organizzato una serata in cui il presidente della GasSa di Savona era venuto a raccontare, ad un nutrito pubblico vario ed interessato, cosa fossero il gasismo ed il consumo critico e come vive e si organizza un gruppo di acquisto solidale.
Da quella serata un gruppetto di persone ha iniziato ad incontrarsi per parlarne e ha dato vita a La BioSporta.
Ci siamo dati alcune linee guida:
- prediligere i piccoli fornitori a Km 0 che coltivino secondo le logiche bio anche senza certificazioni;
- dove non sia possibile il Km 0 cercare piccoli fornitori certificati biologici;
- dove sia necessario fornirsi da produttori lontani scegliere che lavora con le logiche della solidarietà sociale (coop. sociali o equo solidale);
- spostare l'attenzione dal mero risultato delle nostre azioni al modo con cui le conduciamo: rispettare sempre il modo ed i tempi di lavoro dei fornitori, adeguarci ai bisogni e alle necessità degli altri sia all'interno che all'esterno del GAS senza perdere di vista le nostre necessità e i nostri bisogni ... in poche parole avere, nella quotidianità, un atteggiamento volto alla collaborazione e alla condivisione;
- applichiamo il concetto di consumo critico anche ad altre forniture, come ad esempio l'elettricità, aderendo a progetti innovativi per lo sfruttamento delle fonti rinnovabili.
E' convinzione diffusa nel nostro GAS che i nostri comportamenti d'acquisto abbiano una forte rilevanza politico/sociale e che sia nostra responsabilità di cittandini incentivare e sviluppare, attraverso l'orientamento dei nostri consumi, gli attori più sani della nostra economia, per ritornare ad una società fondata sul rispetto e sulla collaborazione piuttosto che sull'utile finanziario.
Ultimo agg. dati: 09/07/2011

 

  • Per gli interessati ad aderire al "La BioSporta" di Savona: si consiglia di contattare direttamente il G.A.S. utilizzando i vari recapiti indicati sopra; è abbastanza inutile lasciare commenti qui di seguito in quanto raramente i responsabili del G.A.S. passano per leggerli.
  • Per i produttori: gli indirizzi e-mail e gli altri dati sensibili reperibili attraverso questo archivio NON sono pubblici ed i proprietari NON hanno espresso alcun consenso per essere contattati per offerte commerciali di qualsiasi natura.
  • Per i responsabili del "La BioSporta": in caso di necessità di aggiornamento di questi dati, chi ne aveva richiesto la pubblicazione, puņ richiedere le modifiche scrivendole come commento in questa pagina (la modifica effettiva della scheda avverrà entro qualche settimana).

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'art. 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.

 

(11253 letture) | Versione stampabile | Invia

Torna all'elenco completo dei gruppi col pannello di ricerca

 



Commenti
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti
Registrati.

 
pixel
Notizie - Gruppi - Istruzioni RSS - Disclaimer

Sito sviluppato con Postnuke, un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL | Web design by marcomunari.it