placeholder Gruppi di Acquisto Solidale  
spacer ·   Prima pagina   ·   Notizie   ·   Documenti   ·   Gruppi   ·   Links   ·   Da scaricare   ·   F.A.Q.   · spacer
  Mercoledý, 16 Gennaio, 2019 - Ciao ospite
 
 

Menu principale
· www.economiasolidale.net

Risorse
· Cosa sono i Gas
· Per la stampa
· Documenti
· Da scaricare
· Video
· Bibliografia

Contatti
· E-mail
· Mailing-list

Altro
· Cerca nel sito

Archivi G.A.S.
· Archivio gruppi
· Archivio produttori autosegnalati

Online
Abbiamo 114 ospiti e 0 iscritti in linea.

Non siete registrati?
Potete farlo con un click qui.


Login
 



 


Registrazione

Recupero pwd smarrita.



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

La BioSporta

Riferimento: Erika Conti
Indirizzo: Via Don Paseri, 5
17019 Varazze  (Savona)
Telefono: 3356442229 Fax: -
e-mail: labiosporta@tiscali.it Sito web: http://labiosportagas.wordpress.com/
Mailing-list:
Presentazione: Siamo un GAS nato da circa due anni, l'iniziativa è nata da un incontro con un altro GAS molto più "anziano" di noi: una mia amica ed io avevamo organizzato una serata in cui il presidente della GasSa di Savona era venuto a raccontare, ad un nutrito pubblico vario ed interessato, cosa fossero il gasismo ed il consumo critico e come vive e si organizza un gruppo di acquisto solidale.
Da quella serata un gruppetto di persone ha iniziato ad incontrarsi per parlarne e ha dato vita a La BioSporta.
Ci siamo dati alcune linee guida:
- prediligere i piccoli fornitori a Km 0 che coltivino secondo le logiche bio anche senza certificazioni;
- dove non sia possibile il Km 0 cercare piccoli fornitori certificati biologici;
- dove sia necessario fornirsi da produttori lontani scegliere che lavora con le logiche della solidarietà sociale (coop. sociali o equo solidale);
- spostare l'attenzione dal mero risultato delle nostre azioni al modo con cui le conduciamo: rispettare sempre il modo ed i tempi di lavoro dei fornitori, adeguarci ai bisogni e alle necessità degli altri sia all'interno che all'esterno del GAS senza perdere di vista le nostre necessità e i nostri bisogni ... in poche parole avere, nella quotidianità, un atteggiamento volto alla collaborazione e alla condivisione;
- applichiamo il concetto di consumo critico anche ad altre forniture, come ad esempio l'elettricità, aderendo a progetti innovativi per lo sfruttamento delle fonti rinnovabili.
E' convinzione diffusa nel nostro GAS che i nostri comportamenti d'acquisto abbiano una forte rilevanza politico/sociale e che sia nostra responsabilità di cittandini incentivare e sviluppare, attraverso l'orientamento dei nostri consumi, gli attori più sani della nostra economia, per ritornare ad una società fondata sul rispetto e sulla collaborazione piuttosto che sull'utile finanziario.
Ultimo agg. dati: 09/07/2011

 

  • Per gli interessati ad aderire al "La BioSporta" di Savona: si consiglia di contattare direttamente il G.A.S. utilizzando i vari recapiti indicati sopra; è abbastanza inutile lasciare commenti qui di seguito in quanto raramente i responsabili del G.A.S. passano per leggerli.
  • Per i produttori: gli indirizzi e-mail e gli altri dati sensibili reperibili attraverso questo archivio NON sono pubblici ed i proprietari NON hanno espresso alcun consenso per essere contattati per offerte commerciali di qualsiasi natura.
  • Per i responsabili del "La BioSporta": in caso di necessità di aggiornamento di questi dati, chi ne aveva richiesto la pubblicazione, pu˛ richiedere le modifiche scrivendole come commento in questa pagina (la modifica effettiva della scheda avverrà entro qualche settimana).

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'art. 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.

 

(13387 letture) | Versione stampabile | Invia

Torna all'elenco completo dei gruppi col pannello di ricerca

 



Commenti
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti
Registrati.

 
pixel
Notizie - Gruppi - Istruzioni RSS - Disclaimer

Sito sviluppato con Postnuke, un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL | Web design by marcomunari.it