placeholder Gruppi di Acquisto Solidale  
spacer ·   Prima pagina   ·   Notizie   ·   Documenti   ·   Gruppi   ·   Links   ·   Da scaricare   ·   F.A.Q.   · spacer
  Martedì, 25 Settembre, 2018 - Ciao ospite
 
 

Menu principale
· www.economiasolidale.net

Risorse
· Cosa sono i Gas
· Per la stampa
· Documenti
· Da scaricare
· Video
· Bibliografia

Contatti
· E-mail
· Mailing-list

Altro
· Cerca nel sito

Archivi G.A.S.
· Archivio gruppi
· Archivio produttori autosegnalati

Online
Abbiamo 116 ospiti e 0 iscritti in linea.

Non siete registrati?
Potete farlo con un click qui.


Login
 



 


Registrazione

Recupero pwd smarrita.



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

gas MoVA

Riferimento: Maricchia Paganoni
Indirizzo: quartieri Monterosso, Valtesse, Borgo Santa Caterina, Città alta - Bergamo
24123 Bergamo
Telefono: - Fax: -
e-mail: movagas@gmail.com Sito web: -
Mailing-list:
Presentazione: Il Gas MoVa è nato nel 2011 dalla divisione del precedente gas Bergamo in quattro gas più piccoli e più legati al territorio dei quartieri. E' formato da famiglie/persone residenti nei quartieri di Monterosso, Valtesse, Borgo Santa Caterina e Città alta a Bergamo. Acquistiamo collettivamente prodotti (prevalentemente alimentari, ma non solo), scegliendoli secondo criteri di eticità della produzione, rispetto dell'ambiente e dei ritmi stagionali, ricerca dei piccoli produttori e dei produttori locali, progetti specifici del territorio. Il tutto facendo i conti con le energie che i soci riescono/possono mettere a disposizione.

Acquistiamo regolarmente pasta, riso, agrumi, mele, farine, cereali e legumi, formaggi e latticini, olio, miele, parmigiano, vino, birra, verdure fresche, detersivi, carta igienica e affini.

Per alcuni prodotti condividiamo gli ordini con altri gas della zona.

L'attività organizzativa è divisa tra i membri del gruppo in modo che ciascuno possa dare il proprio contributo. Vogliamo mantenere una dimensione di quartiere o poco più, perché la logistica degli acquisti non è semplice e non deve diventare un peso e perché crediamo che il G.A.S. sia uno strumento per favorire la socialità. Chiediamo la voglia di impegnarsi in prima persona e la volontà di condividere informazioni e prassi sul tema del consumo critico.
Ultimo agg. dati: 13/09/2011

 

  • Per gli interessati ad aderire al "gas MoVA" di Bergamo: si consiglia di contattare direttamente il G.A.S. utilizzando i vari recapiti indicati sopra; è abbastanza inutile lasciare commenti qui di seguito in quanto raramente i responsabili del G.A.S. passano per leggerli.
  • Per i produttori: gli indirizzi e-mail e gli altri dati sensibili reperibili attraverso questo archivio NON sono pubblici ed i proprietari NON hanno espresso alcun consenso per essere contattati per offerte commerciali di qualsiasi natura.
  • Per i responsabili del "gas MoVA": in caso di necessità di aggiornamento di questi dati, chi ne aveva richiesto la pubblicazione, può richiedere le modifiche scrivendole come commento in questa pagina (la modifica effettiva della scheda avverrà entro qualche settimana).

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'art. 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.

 

(12385 letture) | Versione stampabile | Invia

Torna all'elenco completo dei gruppi col pannello di ricerca

 



Commenti
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti
Registrati.

 
pixel
Notizie - Gruppi - Istruzioni RSS - Disclaimer

Sito sviluppato con Postnuke, un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL | Web design by marcomunari.it