placeholder Gruppi di Acquisto Solidale  
spacer ·   Prima pagina   ·   Notizie   ·   Documenti   ·   Gruppi   ·   Links   ·   Da scaricare   ·   F.A.Q.   · spacer
  Mercoledý, 17 Gennaio, 2018 - Ciao ospite
 
 

Menu principale
· www.economiasolidale.net

Risorse
· Cosa sono i Gas
· Per la stampa
· Documenti
· Da scaricare
· Video
· Bibliografia

Contatti
· E-mail
· Mailing-list

Altro
· Cerca nel sito

Archivi G.A.S.
· Archivio gruppi
· Archivio produttori autosegnalati

Online
Abbiamo 107 ospiti e 0 iscritti in linea.

Non siete registrati?
Potete farlo con un click qui.


Login
 



 


Registrazione

Recupero pwd smarrita.



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

gas MoVA

Riferimento: Maricchia Paganoni
Indirizzo: quartieri Monterosso, Valtesse, Borgo Santa Caterina, Città alta - Bergamo
24123 Bergamo
Telefono: - Fax: -
e-mail: movagas@gmail.com Sito web: -
Mailing-list:
Presentazione: Il Gas MoVa è nato nel 2011 dalla divisione del precedente gas Bergamo in quattro gas più piccoli e più legati al territorio dei quartieri. E' formato da famiglie/persone residenti nei quartieri di Monterosso, Valtesse, Borgo Santa Caterina e Città alta a Bergamo. Acquistiamo collettivamente prodotti (prevalentemente alimentari, ma non solo), scegliendoli secondo criteri di eticità della produzione, rispetto dell'ambiente e dei ritmi stagionali, ricerca dei piccoli produttori e dei produttori locali, progetti specifici del territorio. Il tutto facendo i conti con le energie che i soci riescono/possono mettere a disposizione.

Acquistiamo regolarmente pasta, riso, agrumi, mele, farine, cereali e legumi, formaggi e latticini, olio, miele, parmigiano, vino, birra, verdure fresche, detersivi, carta igienica e affini.

Per alcuni prodotti condividiamo gli ordini con altri gas della zona.

L'attività organizzativa è divisa tra i membri del gruppo in modo che ciascuno possa dare il proprio contributo. Vogliamo mantenere una dimensione di quartiere o poco più, perché la logistica degli acquisti non è semplice e non deve diventare un peso e perché crediamo che il G.A.S. sia uno strumento per favorire la socialità. Chiediamo la voglia di impegnarsi in prima persona e la volontà di condividere informazioni e prassi sul tema del consumo critico.
Ultimo agg. dati: 13/09/2011

 

  • Per gli interessati ad aderire al "gas MoVA" di Bergamo: si consiglia di contattare direttamente il G.A.S. utilizzando i vari recapiti indicati sopra; è abbastanza inutile lasciare commenti qui di seguito in quanto raramente i responsabili del G.A.S. passano per leggerli.
  • Per i produttori: gli indirizzi e-mail e gli altri dati sensibili reperibili attraverso questo archivio NON sono pubblici ed i proprietari NON hanno espresso alcun consenso per essere contattati per offerte commerciali di qualsiasi natura.
  • Per i responsabili del "gas MoVA": in caso di necessità di aggiornamento di questi dati, chi ne aveva richiesto la pubblicazione, pu˛ richiedere le modifiche scrivendole come commento in questa pagina (la modifica effettiva della scheda avverrà entro qualche settimana).

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'art. 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.

 

(9297 letture) | Versione stampabile | Invia

Torna all'elenco completo dei gruppi col pannello di ricerca

 



Commenti
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti
Registrati.

 
pixel
Notizie - Gruppi - Istruzioni RSS - Disclaimer

Sito sviluppato con Postnuke, un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL | Web design by marcomunari.it