placeholder Gruppi di Acquisto Solidale  
spacer ·   Prima pagina   ·   Notizie   ·   Documenti   ·   Gruppi   ·   Links   ·   Da scaricare   ·   F.A.Q.   · spacer
  Sabato, 21 Luglio, 2018 - Ciao ospite
 
 

Menu principale
· www.economiasolidale.net

Risorse
· Cosa sono i Gas
· Per la stampa
· Documenti
· Da scaricare
· Video
· Bibliografia

Contatti
· E-mail
· Mailing-list

Altro
· Cerca nel sito

Archivi G.A.S.
· Archivio gruppi
· Archivio produttori autosegnalati

Online
Abbiamo 99 ospiti e 0 iscritti in linea.

Non siete registrati?
Potete farlo con un click qui.


Login
 



 


Registrazione

Recupero pwd smarrita.



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

GAS Mondi Possibili

Riferimento: Francesca Baliva
Indirizzo: Via Nizza 72
00198 Roma
Telefono: - Fax: -
e-mail: segreteria@tavolarotonda.org Sito web: http://www.tavolarotonda.org/
Mailing-list:
Presentazione: Il G.A.S. Mondi Possibili nasce da un'associazione culturale, Tavola Rotonda, e da un circolo Legambiente, Mondi Possibili, che condividono la sede da diversi anni, nel quartiere Trieste, a via Nizza 72.
I due gruppi si sono inizialmente uniti al gruppo d'acquisto della sede di Legambiente onlus, che ordinava alla Fattoria Solidale del Circeo. Hanno assaggiato ottimi prodotti biologici, e hanno scoperto che il bio non è per forza costoso, soprattutto se ci si mette insieme e si risparmia sul trasporto. Così hanno deciso di fondare un proprio gruppo d'acquisto, diffondendo la voce nel quartiere.
Il gruppo è nato a inizio 2011 e per ora ordina soltanto alla Fattoria; si sta però allargando.
Sul sito web www.tavolarotonda.org, alla voce G.A.S., ci sono il regolamento e il breve vademecum per partecipare. In breve, è richiesta la tessera associativa (necessaria per usufruire della sede) e il versamento di una cauzione di 50 euro, che viene interamente restituita in caso di rinuncia alla partecipazione.
Gli ordini sono settimanali, e funzionano tramite inserimento in una mailing list attraverso la quale ci si scambiano i file compilati.
E' iniziata la collaborazione con l'associazione Come un Albero onlus (http://www.comeunalbero.org). Le consegne sono il mercoledì presso la loro sede, a via Alessandria nel vicolo privato tra il 157 e il 161.
Nota per i produttori: il GAS preferisce acquistare a km zero, quindi molto probabilmente non acquisteremo da regioni diverse dal Lazio. Preferiamo i produttori vicini a noi per evitare inquinanti trasporti!
Ultimo agg. dati: 02/01/2013

 

  • Per gli interessati ad aderire al "GAS Mondi Possibili" di Roma: si consiglia di contattare direttamente il G.A.S. utilizzando i vari recapiti indicati sopra; è abbastanza inutile lasciare commenti qui di seguito in quanto raramente i responsabili del G.A.S. passano per leggerli.
  • Per i produttori: gli indirizzi e-mail e gli altri dati sensibili reperibili attraverso questo archivio NON sono pubblici ed i proprietari NON hanno espresso alcun consenso per essere contattati per offerte commerciali di qualsiasi natura.
  • Per i responsabili del "GAS Mondi Possibili": in caso di necessità di aggiornamento di questi dati, chi ne aveva richiesto la pubblicazione, puņ richiedere le modifiche scrivendole come commento in questa pagina (la modifica effettiva della scheda avverrà entro qualche settimana).

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'art. 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.

 

(12456 letture) | Versione stampabile | Invia

Torna all'elenco completo dei gruppi col pannello di ricerca

 



Commenti
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti
Registrati.

 
pixel
Notizie - Gruppi - Istruzioni RSS - Disclaimer

Sito sviluppato con Postnuke, un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL | Web design by marcomunari.it