placeholder Gruppi di Acquisto Solidale  
spacer ·   Prima pagina   ·   Notizie   ·   Documenti   ·   Gruppi   ·   Links   ·   Da scaricare   ·   F.A.Q.   · spacer
  Lunedì, 15 Ottobre, 2018 - Ciao ospite
 
 

Menu principale
· www.economiasolidale.net

Risorse
· Cosa sono i Gas
· Per la stampa
· Documenti
· Da scaricare
· Video
· Bibliografia

Contatti
· E-mail
· Mailing-list

Altro
· Cerca nel sito

Archivi G.A.S.
· Archivio gruppi
· Archivio produttori autosegnalati

Online
Abbiamo 101 ospiti e 1 iscritto in linea.

Non siete registrati?
Potete farlo con un click qui.


Login
 



 


Registrazione

Recupero pwd smarrita.



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

GASNMS

Riferimento: Giovanni Cervi
Indirizzo: Viale Pasteur, 10
20014 Nerviano  (Milano)
Telefono: 0331-581167 Fax: 0331-581347
e-mail: gasnms@nervianoms.com Sito web: -
Mailing-list:
Presentazione: Il GASNMS nasce ufficialmente nell’Agosto del 2011 ed è un GAS aziendale, in quanto raccoglie potenzialmente i circa 400 dipendenti del Centro di Ricerche Nerviano Medical Sciences (NMS).

E’ costituito come gruppo informale di persone ma, per le questioni fiscali, utilizza il codice fiscale del CRAL aziendale, di cui è parte integrante.

Il GASNMS si ispira ai criteri fondanti della maggior parte dei GAS, quindi privilegia il contatto diretto con piccoli produttori, possibilmente della zona, che dimostrino attenzione all’ambiente, alle persone e alla qualità dei loro prodotti.

L’obiettivo è quello di dirottare la maggior parte dei nostri consumi dal supermercato al GAS e contestualmente di sviluppare in tutte le persone coinvolte una maggior sensibilità rispetto a tematiche quali: inquinamento, lavoro nero, sfruttamento, sprechi, energie rinnovabili, salute, ecc.

Sono altresì previste iniziative interne finalizzate alla promozione di una cultura di consumo critico, nonché momenti di riflessione su argomenti specifici.

L’idea è quella di provare ad estendere le dinamiche di un GAS ad una realtà molto grande come la nostra.

Questo comporta sicuramente la necessità di un’organizzazione abbastanza rigida e delle restrizioni sulle personalizzazioni degli ordini (per esempio è impensabile che si possa ordinare frutta e verdura in modo dettagliato, si dovranno sicuramente ordinare cassette miste. Idem per la carne.).

D’altra parte ci sono evidenti vantaggi dati dalla “location” comune, dalla possibilità di avere dei locali adibiti a scarico e consegna, e di poter facilmente comunicare mediante l’email aziendale.
Ultimo agg. dati: 11/12/2012

 

  • Per gli interessati ad aderire al "GASNMS" di Milano: si consiglia di contattare direttamente il G.A.S. utilizzando i vari recapiti indicati sopra; è abbastanza inutile lasciare commenti qui di seguito in quanto raramente i responsabili del G.A.S. passano per leggerli.
  • Per i produttori: gli indirizzi e-mail e gli altri dati sensibili reperibili attraverso questo archivio NON sono pubblici ed i proprietari NON hanno espresso alcun consenso per essere contattati per offerte commerciali di qualsiasi natura.
  • Per i responsabili del "GASNMS": in caso di necessità di aggiornamento di questi dati, chi ne aveva richiesto la pubblicazione, può richiedere le modifiche scrivendole come commento in questa pagina (la modifica effettiva della scheda avverrà entro qualche settimana).

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'art. 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.

 

(12657 letture) | Versione stampabile | Invia

Torna all'elenco completo dei gruppi col pannello di ricerca

 



Commenti
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti
Registrati.

 
pixel
Notizie - Gruppi - Istruzioni RSS - Disclaimer

Sito sviluppato con Postnuke, un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL | Web design by marcomunari.it