placeholder Gruppi di Acquisto Solidale  
spacer ·   Prima pagina   ·   Notizie   ·   Documenti   ·   Gruppi   ·   Links   ·   Da scaricare   ·   F.A.Q.   · spacer
  Lunedì, 25 Giugno, 2018 - Ciao ospite
 
 

Menu principale
· www.economiasolidale.net

Risorse
· Cosa sono i Gas
· Per la stampa
· Documenti
· Da scaricare
· Video
· Bibliografia

Contatti
· E-mail
· Mailing-list

Altro
· Cerca nel sito

Archivi G.A.S.
· Archivio gruppi
· Archivio produttori autosegnalati

Online
Abbiamo 121 ospiti e 0 iscritti in linea.

Non siete registrati?
Potete farlo con un click qui.


Login
 



 


Registrazione

Recupero pwd smarrita.



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

La credenza di Vaprio d'Adda

Riferimento: Roberta Agostinelli
Indirizzo: via Marconi
20069 Vaprio d'Adda  (Milano)
Telefono: - Fax: -
e-mail: info@gaslacredenza.it Sito web: http://www.gaslacredenza.it/
Mailing-list:
Presentazione: Siamo un gruppo di famiglie del territorio che, in modo spontaneo ha dato vita ad un Gruppo di Acquisto Solidale, apartitico e senza fini di lucro. Abbiamo deciso di incontrarci per riflettere sui nostri consumi e per acquistare prodotti di uso comune, per consumare consapevolmente utilizzando come guida il concetto di giustizia e solidarietà.
Ci siamo interrogati su cosa ci possa essere dietro ad un determinato prodotto in termini di impatto ecologico, ambientale umano e di qualità dello stesso, sapendo che il semplice gesto di “fare la spesa” non è privo di significato, anzi oggi la “vera urna elettorale” è in realtà il carrello della spesa (A. Zanotelli- B. Grillo). L’atto dell’acquisto rappresenta il vero potere del consumatore che assume una valenza sociale, economica e politica.

Siamo inoltre convinti che l’importanza del gruppo sia quella di valorizzare la dimensione dell’acquisto collettivo, più efficace dell’azione del singolo, ma offre anche la possibilità di riscoprire i rapporti personali, le relazioni e condividere con altri le proprie idee, posizioni e decisioni.
Analizzare prodotti e produttori porta ad uno scambio di esperienze tra i  partecipanti al Gruppo utile per definire insieme criteri per guidare le nostre scelte.
Nondimeno la scelta di lavorare insieme, distribuendoci tra di noi i vari compiti rientra nel nostro proposito di attuare un nuovo modello economico ove al centro vi sia la relazione tra le persone e non solo il puro vantaggio economico.

Abbiamo deciso di Chiamarci “La Credenza” in quanto riteniamo che questo nome racchiuda in sé due significati molto importanti: il credere in quello che abbiamo deciso di impostare, ma soprattutto il ritorno a un modo di fare acquisti, di condividere il proprio tempo con le altre persone, di imparare nuovamente a riconoscere antichi saperi, sapori e tradizioni che ha caratterizzato i tempi passati e di cui vorremmo riscoprirne la genuinità.
Ultimo agg. dati: 15/04/2013

 

  • Per gli interessati ad aderire al "La credenza di Vaprio d'Adda" di Milano: si consiglia di contattare direttamente il G.A.S. utilizzando i vari recapiti indicati sopra; è abbastanza inutile lasciare commenti qui di seguito in quanto raramente i responsabili del G.A.S. passano per leggerli.
  • Per i produttori: gli indirizzi e-mail e gli altri dati sensibili reperibili attraverso questo archivio NON sono pubblici ed i proprietari NON hanno espresso alcun consenso per essere contattati per offerte commerciali di qualsiasi natura.
  • Per i responsabili del "La credenza di Vaprio d'Adda": in caso di necessità di aggiornamento di questi dati, chi ne aveva richiesto la pubblicazione, può richiedere le modifiche scrivendole come commento in questa pagina (la modifica effettiva della scheda avverrà entro qualche settimana).

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'art. 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.

 

(11603 letture) | Versione stampabile | Invia

Torna all'elenco completo dei gruppi col pannello di ricerca

 



Commenti
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti
Registrati.

 
pixel
Notizie - Gruppi - Istruzioni RSS - Disclaimer

Sito sviluppato con Postnuke, un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL | Web design by marcomunari.it