placeholder Gruppi di Acquisto Solidale  
spacer ·   Prima pagina   ·   Notizie   ·   Documenti   ·   Gruppi   ·   Links   ·   Da scaricare   ·   F.A.Q.   · spacer
  Giovedì, 20 Settembre, 2018 - Ciao ospite
 
 

Menu principale
· www.economiasolidale.net

Risorse
· Cosa sono i Gas
· Per la stampa
· Documenti
· Da scaricare
· Video
· Bibliografia

Contatti
· E-mail
· Mailing-list

Altro
· Cerca nel sito

Archivi G.A.S.
· Archivio gruppi
· Archivio produttori autosegnalati

Online
Abbiamo 31 ospiti e 0 iscritti in linea.

Non siete registrati?
Potete farlo con un click qui.


Login
 



 


Registrazione

Recupero pwd smarrita.



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

GaS Cesano

Riferimento: Demetrio
Indirizzo:
60019 Cesano di Senigallia  (Ancona)
Telefono: - Fax: -
e-mail: gascesano@gmail.com Sito web: -
Mailing-list:
Presentazione: Nato nel maggio 2010 il GaS Cesano raccoglie famiglie della picccola frazione di Cesano e dei suoi dintorni.
Prediligiamo produttori locali che conosciamo direttamente e quasi esclusivamente alimenti e prodotti certificati Bio.

Come molti GaS l’incontro avviene ogni mese e attualmente è ospitato presso un locale della chiesa parrocchiale.

Dagli inizi di quest’anno, 2012, il GaS ha strutturato la sua attività suddividendo i campi di acquisto ed interesse tra i suoi membri: sono stati individuati referenti che coordinano i vari acquisti divisi per settore.

Un importante aspetto è la continuità fornita ai produttori, quindi di grande importanza è la scelta iniziale del fornitore dal quale si pretendono rispetto per i fondamentali diritti del lavoro e rispetto per l’ambiente con le produzioni bio nonché la qualità del prodotto con una giusta remunerazione.

La formazione è curata dal referente del GaS, ma è stato fatto un primo esperimento, dal quale in futuro cercheremo di creare un modello che è stato quello di ricerca e divulgazione dei temi da trattare, direttamente dai “referenti di prodotto” che si sono avvalsi e si avvarranno di esperti esterni e cureranno la visita ai nuovi produttori.

Gli ordini dei prodotti scelti avvengono con scadenze calendarizzate e la raccolta ordini e le comunicazioni avvengono principalmente via mail o telefono.

E’ forte, trattandosi di volontariato, la reciproca collaborazione.

Ogni anno a giugno si effettua una visita al nostro attuale fornitore di uova e nello stesso giorno una cena nell’azienda della attuale fornitrice di verdure:
entrambi sono a loro volta gassisti e la scelta dei due siti è dettata dalla loro bellezza, essendo immersi nelle campagne tra le colline marchigiane.
Ultimo agg. dati: 03/08/2012

 

  • Per gli interessati ad aderire al "GaS Cesano" di Ancona: si consiglia di contattare direttamente il G.A.S. utilizzando i vari recapiti indicati sopra; è abbastanza inutile lasciare commenti qui di seguito in quanto raramente i responsabili del G.A.S. passano per leggerli.
  • Per i produttori: gli indirizzi e-mail e gli altri dati sensibili reperibili attraverso questo archivio NON sono pubblici ed i proprietari NON hanno espresso alcun consenso per essere contattati per offerte commerciali di qualsiasi natura.
  • Per i responsabili del "GaS Cesano": in caso di necessità di aggiornamento di questi dati, chi ne aveva richiesto la pubblicazione, può richiedere le modifiche scrivendole come commento in questa pagina (la modifica effettiva della scheda avverrà entro qualche settimana).

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'art. 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.

 

(11707 letture) | Versione stampabile | Invia

Torna all'elenco completo dei gruppi col pannello di ricerca

 



Commenti
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti
Registrati.

 
pixel
Notizie - Gruppi - Istruzioni RSS - Disclaimer

Sito sviluppato con Postnuke, un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL | Web design by marcomunari.it