placeholder Gruppi di Acquisto Solidale  
spacer ·   Prima pagina   ·   Notizie   ·   Documenti   ·   Gruppi   ·   Links   ·   Da scaricare   ·   F.A.Q.   · spacer
  Giovedì, 13 Dicembre, 2018 - Ciao ospite
 
 

Menu principale
· www.economiasolidale.net

Risorse
· Cosa sono i Gas
· Per la stampa
· Documenti
· Da scaricare
· Video
· Bibliografia

Contatti
· E-mail
· Mailing-list

Altro
· Cerca nel sito

Archivi G.A.S.
· Archivio gruppi
· Archivio produttori autosegnalati

Online
Abbiamo 132 ospiti e 1 iscritto in linea.

Non siete registrati?
Potete farlo con un click qui.


Login
 



 


Registrazione

Recupero pwd smarrita.



Dall'archivio dei Gruppi di Acquisto Solidale aderenti alla rete nazionale:

Gas Venaria Reale

Riferimento: Marco Pieri
Indirizzo: Via Andrea Mensa 24
10078 Venaria Reale  (Torino)
Telefono: 392 99 38 785 Fax: -
e-mail: gasvenaria@angoloacuto.it Sito web: -
Mailing-list: gasvenaria@angoloacuto.it
Presentazione: Il GAS Venaria Reale è nato a Venaria Reale circa un anno fa.

In prima battuta, lo volevano la "rete di persone" che negli ultimi anni ruota intorno alla bottega equosolidale "Angolo Acuto" di Venaria Reale;

poi , promosso dal comune di Venaria e dalla Provincia di Torino, a fine 2011 è stato fatto un corso sulla sovranità alimentare mediante incontri settimanali chiamato "dalla terra alla forchetta, dalla sicurezza alimentare alla sovranità alimentare ", a cui hanno partecipato l'associazione Manitese, il CISV Torino, varie associazioni di venaria, e alcuni referenti di GAS Torino; obiettivo finale del "convegno-corso", era proprio la formazione di un gas.

... e a inizio di quest'anno si è finalmente formato il Gruppo d'acquisto GAS Venaria Reale. Il GAS di appoggia logisticamente alla bottega equosolidale, e in un anno si sono avvicinate una trentina di famiglie. Ci stiamo anche dotando di un software interamente sul web, grazie all'aiuto di 2 membri del g.a.s che stanno sviluppando l'applicazione a costi sostenibili...proprio da gruppo d'acquisto solidale..

Dal principio abbiamo puntato all'acquisto di prodotti freschi (frutta , verdura, carne), abbiamo trovato un giovane agricoltore che lavora proprio a Venaria, quindi abbiamo istituito la cassetta settimanale di verdura a km0. Poi abbiamo trovato un fornitore di pane, miele, di carne, ecc........ ora stiamo completando un calendario periodico di ordini di merci varie, come pasta, farine, olio, ecc..ma ci piacerebbe in seguito occuparci anche di gruppo d'acquisto di energia elettrica, o di assicurazioni d'auto, ecc....
Ultimo agg. dati: 13/12/8215

 

  • Per gli interessati ad aderire al "Gas Venaria Reale" di Torino: si consiglia di contattare direttamente il G.A.S. utilizzando i vari recapiti indicati sopra; è abbastanza inutile lasciare commenti qui di seguito in quanto raramente i responsabili del G.A.S. passano per leggerli.
  • Per i produttori: gli indirizzi e-mail e gli altri dati sensibili reperibili attraverso questo archivio NON sono pubblici ed i proprietari NON hanno espresso alcun consenso per essere contattati per offerte commerciali di qualsiasi natura.
  • Per i responsabili del "Gas Venaria Reale": in caso di necessità di aggiornamento di questi dati, chi ne aveva richiesto la pubblicazione, può richiedere le modifiche scrivendole come commento in questa pagina (la modifica effettiva della scheda avverrà entro qualche settimana).

I dati qui riportati sono pubblicati con il consenso degli interessati che possono in qualunque momento, ai sensi dell'art. 7 del dlgs 196/2003, richiederne la cancellazione scrivendo ai gestori del sito.

 

(14584 letture) | Versione stampabile | Invia

Torna all'elenco completo dei gruppi col pannello di ricerca

 



Commenti
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti
Registrati.

 
pixel
Notizie - Gruppi - Istruzioni RSS - Disclaimer

Sito sviluppato con Postnuke, un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL | Web design by marcomunari.it